“Amore di mamma”. Kate Middleton a Wimbledon, commuove il gesto della figlia Charlotte

Dopo mesi di assenza dovuti alle cure per il cancro, Kate Middleton è finalmente tornata a presenziare a Wimbledon, il torneo di tennis che ama tanto e di cui è madrina. La principessa del Galles ha scelto la finale maschile, vinta da Carlos Alcaraz su Novak Djokovic, per il suo attesissimo ritorno in pubblico. Kate è stata accolta da una standing ovation del pubblico, visibilmente emozionato nel rivederla.

Ad accompagnarla la figlia Charlotte, in un elegante abito a pois blu, e la sorella Pippa. Assente invece il principe William, impegnato in Germania per seguire la finale degli Europei di calcio. L’outfit scelto da Kate per l’occasione non è passato inosservato. L’abito viola, color del lilla, simboleggia l’unione tra corpo e mente, ma anche un amuleto protettivo contro le forze oscure. Una scelta non casuale per la principessa, che in questi mesi ha dovuto affrontare una dura battaglia contro la malattia.

Kate Middleton a Wimbledon, il gesto dolcissimo di Charlotte

Tra i momenti più toccanti della giornata c’è stata sicuramente la reazione di Charlotte nel vedere la madre acclamata dal pubblico. La principessina, al suo secondo anno a Wimbledon, è apparsa raggiante e orgogliosa nel vedere la mamma ricevere una standing ovation, ma anche visibilmente commossa. Charlotte, che indossava un fiocco coordinato all’acconciatura, ha seguito con attenzione la finale, emozionandosi per i punti spettacolari. La sua passione per il tennis, ereditata dalla madre, è evidente e fa ben sperare per il futuro. In un momento particolarmente emozionante, Kate si è girata verso la figlia e l’ha abbracciata teneramente.

https://twitter.com/i/status/1812621139945902432

Un gesto di complicità e affetto che non è passato inosservato ai fotografi e che ha commosso il pubblico presente. Le due principesse, unite dal sangue ma anche dalla passione per il tennis, hanno regalato un momento di tenerezza che rimarrà impresso nella memoria di tutti. Anche il commentatore reale Richard Fitzwilliams al The Sun aveva spiegato: “Per Kate Middleton l’appoggio della sua famiglia è fondamentale in questo momento chiave”.

E ancora: “Sappiamo che esiste un rapporto fortissimo fra la principessa, i suoi genitori e i suoi fratelli, che fra l’altro vivono a pochi chilometri da Windsor. I Middleton sono per Kate la sua roccia, un grande aiuto anche per la gestione pratica ed emotiva dei bambini della principessa. Le due sorelle sono incredibilmente unite… Pippa non è solo una sorella, ma un’alleata: una migliore amica con cui confidarsi senza paura. Sono estremamente leali l’una con l’altra”.