SI SPOSA E LA ZIA GLI REGALA LA CASA, IL MESE DOPO SCOPRE CHE..
In ogni famiglia come si sa ci sono i problemi. Al giorno d’oggi è davvero difficile trovare la famiglia perfetta, quella famiglia che va d’amore e d’accordo tutti i gironi. Si bisticcia tra fratelli, figuriamoci se non si bisticcia magari tra coniugi.
Certo, ovviamente nelle famiglie non sempre ci sono problemi gravi, molto spesso si tratta di problematiche di facile risoluzione. Basta un sorriso o comunque qualcosa del genere per far sì che la situazione torni alla normalità. Ognuno insomma deve assumersi le proprie responsabilità per un corretto vivere civile.
Vivere civile che deve essere rispettato anche in famiglia appunto. Quando vengono meno le regole in questione ecco che si va incontro a spiacevoli inconveninti che appunto possono essere più o meno gravi a seconda della casistica. Ci sono poi delle vicende che hanno del clamoroso.
Insomma anche nelle famiglie c’è bisogno di rispettare gli altri. Non bisogna mai mettere i piedi in testa alle persone anche se questi ultimi sono nostri famigliari, a maggior ragione bisogna avere per loro un occhio di riguardo, a meno che le situazioni non siamo davvero gravissime e al limite della sopportazione.
Alcune volte si apprendono vicende che lasciano veramente a bocca aperta le persone, e ogni qualvolta si verifica qualcosa di serio in una famiglia, se accade in una piccola comunità tutti ne parlano e la voce circola immediatamente.
L’eredità è una delle questioni più spinose in una famiglia. Per l’eredità sono accaduti anche gravi casi di cronaca, con ad esempio figli che hanno tolto la vita ai genitori pur di incassare qualcosina.
Si pensi a tutti gli episodi che si stanno apprendendo in questo periodo, con figli che ad esempio nascondono il corpo di uno dei genitori defunti per poter trattenere tutta per loro la pensione. Gesti che si fatica davvero a comprendere.
Così come si fatica a comprendere il gesto di un uomo, che approfittando della demenza senile dell’anziana zia ha deciso di farsi intestare la sua casa. Prima però di perdere la vita però la donna si è ricordata di fare testamento e ha lasciato intestata quella casa proprio ad un altro nipote che si era sposato da poco.
Dopo il decesso della zia, un mese dopo il nipote a cui era stata affidata legittimamente la casa è andato ad occuparla, ma con sua grande sorpresa ha scoperto che questa era intestata ad un altro dei nipoti.
L’altro nipote adesso ha fatto ricorso tramite i suoi avvocati, affermando che l’altra persona si è impossessato in maniera non legale della casa in quanto ha approfittato della condizione di demenza senile da cui era affetta la zia.
Staremo a vedere come andrà a finire questa intricata vicenda. Il tribunale deciderà a chi spetta di diritto la casa. Purtroppo la donna ha firmato la prima donazione senza sapere che cosa stesse facendo. Una vicenda davvero molto particolare che sta facendo parlare la comunità in cui è avvenuta e che ci fa capire come ci siano davvero delle persone senza scrupoli.