LA SUOCERA SI SCAGLIA CONTRO DI LEI E LE DICE DI NON ANDARE COSÌ AL MARE
Il rapporto suocera- nuora è sempre stato molto chiacchierato e dibattuto, non solo in quanto oggetto di divertenti sketch televisivi, barzellette, reel, tik tok etc., ma anche dagli psicologi che, in diversi casi, hanno espresso la loro opinione, basandosi su dati scientifici che invitano alla riflessione.
C’è chi ha la fortuna di trovare una suocera complice, un’amica con cui andare a fare shopping, un’alleata quando si litiga col partner; e chi sta solo stare della parte del figlio, difendendolo a spada tratta. Ci sono suocere ingerenti che pretendono di sapere dettagliatamente tutto quello che accade tra moglie e marito ( nonostante il detto “Tra moglie e marito, non metterci il dito”) e suocere che non interferiscono, parlando solo se interpellate.
Il mondo è bello perché vario ma a volte un po’ di tranquillità in più gioverebbe a tutti i membri della famiglia, strutturando magari il rapporto sul dialogo; ciò che spesso viene a mancare e che non fa altro che inasprire uno scenario di per sé non certo idilliaco, con inevitabili conseguenze su coloro che ruotano attorno al rapporto suocera-nuora, come il marito, i figli, il suocero etc.
Il caso di cui vi parlerò è divenuto virale e ha diviso l’opinione pubblica in due fazioni. C’è chi ha preso le parti della suocera e chi ha mostrato tutta la sua solidarietà alla nuora.
Si tratta di una suocera che si è letteralmente scagliata contro la nuora, dicendola di non andare al mare in un certo modo.
Quando la competizione è davvero forte, tra suocera e nuora può scatenarsi l’impensabile, proprio come è accaduto su una spiaggia italiana nel mese di agosto. Qui è andata in scena, sotto gli occhi increduli di tanti bagnanti, una lite a dir poco surreale, frutto di anni e anni di malcontenti, incomprensioni, furiose discussioni per via dell’aspetto troppo appariscente della bella nuora, una 32enne dal fisico mozzafiato, con curve da capogiro.
La suocera, invidiosa dell’aspetto fisico della stessa, ha iniziato a rivolerle espressioni diffamatorie, offensive e volgari, in presenza dei tre figli di quest’ultima, tutti e tre minori, che hanno visto la madre piangere a dirotto dopo le accuse ingiuriose della 54enne.
La “colpa” della nuora? Secondo lei quella di indossare un costume troppo sexy, un due pezzi eccessivamente succinto, con cui ostentava la sua bellezza, attirando le attenzioni degli uomini che la guardavano estasiati. Ma a rendere la vicenda più scabrosa è il fatto che la suocera spiava continuamente la donna in tutti i suoi spostamenti.
I bagnanti, vedendo che la situazione stava diventando incandescente, hanno allertato i carabinieri che sono accorsi in spiaggia, portandosi via la suocera in commissariato, in modo da poter ascoltare la sua versione dei fatti e conoscere i motivi che l’hanno spinta a comportarsi in quel modo. Dopo il suo interrogatorio, la donna è stata costretta a pagare una sanzione non indifferente.
Ma come se tutto questo non fosse di per sé abbastanza, è stato il marito ad accorgersi dei maltrattamenti verbali proferiti ingiustamente dalla madre nei confronti della moglie, attraverso due mini videocamere montate all’interno della loro abitazione, sino a quando la 54enne non gli ha confessato di essere ossessionata dall’idea che la nuora lo tradisse. Il figlio, a quel punto, ha deciso di rompere ogni rapporto con la madre per il quieto vivere familiare. E voi come vi sareste comportati al suo posto?