RAI IN LUTTO, IL FAMOSO GIORNALISTA E INVIATO CI HA LASCIATO POCO FA
La Rai e il mondo del giornalismo perdono un indiscusso protagonista, uno di quelle firme che faranno per sempre parte dell’olimpo dei grandi nomi. Purtroppo contro il destino non si può far nulla e oggi resta un vuoto incolmabile, uno di quelli che paralizzano perché giunto come un fulmine a ciel sereno
Tutto ad un tratto, la notizia della sua scomparsa ha raggiunto i principali siti d’informazione, circolando a velocità della luce sul web . In tantissimi i messaggi di cordoglio che continuano ad arrivare senza sosta, da parte dei colleghi del piccolo schermo e dei giornalisti, oltre che dai telespettatori che per decenni lo hanno seguito.
Un grande professionista, uno di quelli mai sopra le righe, sempre preciso, puntuale, ligio al dovere, capace di infondere la passione per l’informazione a 360 gradi, lui, al punto che oggi si fa enorme fatica ad ammettere che non faccia più parte della dimensione terrena.
Corrono i ricordi, le condivisioni delle sue citazioni, di quelle sagge riflessioni di cui dovremmo far tesoro, così come l’amarezza per la sua dipartita.
Il famoso giornalista e inviato ci ha lasciato poco fa, lasciando un vuoto incolmabile nel mondo giornalistico e televisivo. Vediamo insieme di chi si tratta nella seconda pagina del nostro articolo, e la causa del decesso, dato che la tremenda notizia sta correndo veloce sul web, raggelando milioni e milioni di italiani, suoi fedelissimi telespettatori.
Il mondo del giornalismo ma anche la storica emittente Rai, di cui è stato grande protagonista, piange la scomparsa di un grande giornalista e inviato, Marcello Lazzerini. La notizia è giunta all’improvviso, come un fulmine a ciel sereno, tra lo sconcerto collettivo.
Tantissimi i messaggi di cordoglio provenienti dal mondo dell’informazione, della carta stampata e del piccolo schermo. A stroncarlo, un malore improvviso. Così si è spento Lazzerini, inviato speciale per Rai Toscana ma anche Rai nazionale con pezzi per la Domenica Sportiva e Domenica Sprint su Rai 2.
Per chi non lo sapesse, ore che autore di tante pubblicazioni, ha vinto il 1° Premio Letterario “Bancarella Sport” (1993) con La Leggenda di Bartali ed era anche un grandissimo tifoso della Fiorentina di cui si occupava personalmente.
Una lunghissima carriera la sua, da cronista in Rai. Nella storica emittente, ha lavorato per 40 anni e non si occupava solo di calcio, della “sua” adorata Fiorentina, in quanto era un professionista poliedrico, intelligente, brillante, per cui la sua informazione spaziava anche tra la cronaca e la cultura.
Lazzerini era un uomo in grado di catturare l’attenzione dei telespettatori con la sua maestria e il vuoto lasciato dalla sua assenza si sente forte tra i colleghi che lo hanno sempre apprezzato sotto l’aspetto umano per la sua gentilezza, per i suoi modi di fare umili, accomodanti, mai sopra le righe. La Rai si è stretta attorno ai familiari del grande giornalista e inviato prematuramente scomparso, così come i telespettatori provenienti da ogni angolo della penisola, che hanno fatto sentire la loro vicinanza in queste ore così buie, quelle della scomparsa. Non possiamo che unirci ai tanti messaggi di cordoglio che hanno raggiunto i familiari, ponendo le nostre più sentite condoglianze.