48€ per due gelati: la strana risposta della titolare 

Che sia a cono o in coppetta poco importa. Lui è sicuramente l’amico dell’estate, una delle specialità per cui il nostro Paese è famoso nel mondo. Di cosa stiamo parlando? Ma del gelato ovviamente!!

Ogni estate si consumano chili e chili di gelato sia nelle città ma soprattutto sulle spiagge di tutto il nostro Paese. Ci sono come sappiamo vari gusti di gelato e ognuno ha il suo preferito. Cioccolato, pistacchio, crema e tanti altri gusti la fanno da padrone nei bar e nei lidi.

Soprattutto durante queste afose giornate estive non vediamo l’ora di mangiare una granita oppure appunto un gelato che aiuta sicuramente a rinfrescarci. Certo, c’è chi ama consumare delle bibite fresche ma il gelato sicuramente è ai primi posti per consumo pro-capite all’anno.

Anche questo prodotto purtroppo ha subito dei piccoli aumenti dovuti all’inflazione sempre crescente nel nostro Paese. Ci sono anche i gelati non prodotti nelle industrie ma artigianalmente e anche questa categoria di gelati è molto consumata dalla gente che preferisce spesso avere un prodotto genuino.

Il gelato è insomma un alimento che ci aiuta molto durante le fasi caldo dell’anno anche se viene consumato praticamente 365 giorni l’anno. Ovviamente nel periodo estivo si ha il picco di consumi di gelato questo in quanto le alte temperature ci portano a voler mangiare qualcosa di fresco.

Come ben sappiamo il caro vita si riflette in tutti i settori. Sicuramente i prezzi di molti prodotti hanno subito degli aumenti non indifferenti e per questo gli italiani vanno su tutte le furie. In questo periodo estivo si sente parlare spesso di scontrini con cifre abnormi.

Succede in varie parti d’Italia, specialmente in alcune località rinomate del Sud, dove la gente spesso si lamenta dei prezzi troppo alti. In queste ore sta facendo però scalpore una vicenda molto particolare avvenuta in un bar italiano dove per due gelati si è arrivati a pagare la cifra di 48 ore.

La denuncia arriva da una turista che in questi giorni è in vacanza a Roma. Come si sa la Capitale possiede tantissimi locali i quali si adattano alle varie tasche dei consumatori. Ma ci sono come sempre i commercianti “furbetti” che tentano di spillare qualche quattrino in più ai turisti.

La denuncia della cliente è stata pubblicata sui giornali locali e nazionali e la stessa ha riferito come il prezzo per due gelati, anche se si è nella Capitale, è comunque molto esagerato a suo parare. La cliente non ha gradito quanto ha dovuto pagare anche se il gelato era comunque buono.

Non c’è nulla insomma che possa giustificare il costo singolo del gelato che come si è visto superava anche le 20 euro. A questo punto però è arrivata la risposta dell’attività commerciale che ha dato torto alla cliente spiegando come mai il gelato da loro costi così tanto.

“Vi ho servito al tavolo e siete al centro di Roma” – così ha risposto l’attività commerciale che avvisa quindi come nel costo dei gelati ci sia stati anche il coperto. Ma per la cliente anche se vi è stato questo servizio è molto esagerato il prezzo per due gelati.