35MILA TESTIMONI DI GEOVA TUTTI INSIEME: “ECCO CHI SIAMO VERAMENTE..

Chi è che non ha mai sentito parlare dei Testimoni di Geova? Un pò tutti sicuramente nel corso della nostra vita abbiamo sentito suonare il citofono della nostra abitazione vedendoci davanti delle persone tutte ben vestite e ordinare con tanto di libricini e fogli.

Ebbene, sì, si tratta proprio dei Testimoni di Geova. Sebbene da molto vengano individuati come “setta”, essi sono in realtà un movimento religioso cristiano dotato di proprie regole e di un proprio crede. In Italia così come in tutto il mondo ci sono tantissimi individui che appartengono a questa corrente religiosa.

I Testimoni di Geova si riuniscono in apposite sale allestite proprio per tenere i propri incontri di preghiera e le loro riunioni. Scopo dei Testimoni di Geova è quello di predicare la vera dottrina cristiana, ovvero il cristianesimo delle origini. All’epoca della loro fondazione nel 1870 negli Stati Uniti il loro nome era “Studenti Biblici”.

Questo proprio perchè essi fanno dello studio delle Sacre Scritture un punto fondamentale. Bisogna sapere, a titolo prettamente informativo, che il nome Geova risale al Tetagramma Biblico YHWH, che indica appunto il nome di Dio, anche se questo è impronunciabile.

Nel corso della loro storia i Testimoni di Geova hanno cambaito numerose dottrine una su tutte quella sulla contrarietà contro qualsiasi tipo di vaccinazione. Ad oggi vaccinarsi per i Testimoni di Geova resta una scelta del tutto personale e non vincolata dalla comunità religiosa.

La stampa nazionale riferisce che in questi giorni ben 35mila Testimoni di Geova si sono dati appuntamento presso il Pala Inalpi di Torino. Qui si sta tenendo infatti il Congresso 2024 dei Testimoni di Geova. Si tratta di un evento importante per il movimento religioso.

I numeri sono molto alti questo se consideriamo che i numeri sono quelli delle province di Cuneo e Torino. Nel palazzetto è stata allestita anche una vasca dove nelle prossime ore verranno battezzate 69 persone il più giovane dei quali sembra abbia 13 anni.

In tutto il mondo i Testimoni di Geova contano circa 8 milioni di affiliati sparsi in 200 Paesi. “In tanti si avvicinano alla nostra Chiesa per quest’ambiente comunitario” – così dicono ai giornalisti i presenti al Congresso che sono molto felici che la loro iniziativa venga ripresa dai giornali nazionali.

Infatti spesso si parla a sproposito di loro, e tra le accuse mosse nei loro confronti c’è ancora quella che i Testimoni di Geova siano mossi solo da motivi economici.

“Ho 15 anni e questo giorno lo attendo da molto. E’ una scelta che influirà moltissimo sul mio futuro, che immagino sereno e pieno. La nostra fede prevede un battesimo per scelta, noi non siamo battezzati alla nascita anche se figli di Testimoni di Geova: quando decidiamo di farlo è perchè siamo certi del nostro desiderio” – così ha spiegato la giovanissima Sophie.

“Dobbiamo studiare prima di convertirci: perchè è realmente una vita dedicata alla fede, in tutte le sue sfumature” – così ha detto invece una donna di nome Serena che ha deciso di abbracciare la Fede dei Testimoni di Geova.