12enne colpita dal treno, chi era la ragazza deceduta e cosa è successo

Sono ore di profondo cordoglio in Italia per un dramma che ha scosso profondamente l’intera comunità. Una ragazzina di soli 12 anni è stata investita da un treno in corsa mentre era di ritorno a casa. L’episodio ha gettato un’ombra di tristezza e sgomento, lasciando tutti senza parole.

Il triste evento è avvenuto nei pressi di una stazione ferroviaria, dove la giovane si trovava quando è stata colpita dal convoglio in transito. I soccorsi sono intervenuti prontamente sul posto. Ambulanza e vigili del fuoco hanno fatto il possibile per prestare le prime cure alla giovane studentessa, trasportandola in ospedale nel tentativo disperato di salvarle la vita.

Purtroppo, nonostante l’impegno dei medici e le manovre di emergenza, la gravità delle lesioni riportate non ha lasciato scampo alla ragazzina, che è deceduta poco dopo il suo arrivo in ospedale. Sul luogo del sinistro sono intervenute anche le forze dell’ordine, che hanno immediatamente avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti.

Si stanno raccogliendo testimonianze e visionando le immagini delle telecamere di sicurezza per capire se l’accaduto sia stata frutto di un tremendo errore o di altre circostanze. Al momento, tutte le ipotesi restano aperte. La notizia della scomparsa della giovane ha presto fatto il giro del Paese, suscitando commozione  anche al di fuori della città dove è avvenuto il triste episodio.

In segno di lutto, sono stati organizzati momenti di preghiera e raccoglimento, mentre i social network sono stati inondati di messaggi di cordoglio e vicinanza alla famiglia. E’ di questi minuti un ultimo aggiornamento sul caso: scopriamo chi era la ragazza scomparsa e quale è stata l’esatta dinamica dei fatti.

La città di Padova è stata colpita da due tremende perdite in poche ore, lasciando la comunità profondamente sconvolta. Oleisa Kypriianchuk, una ragazzina di 12 anni di origine ucraina, è deceduta il 10 ottobre dopo essere stata investita da un treno. L’investimento è avvenuto in via Friburgo, mentre era in compagnia delle sue amiche ed era di ritorno a casa da scuola.

Le indagini sono attualmente in corso per chiarire la dinamica dell’accaduto e il macchinista, come atto dovuto, sarà indagato per omicidio colposo. Occorre chiarire se la ragazzina avesse attraversato i binari nonostante il passaggio a livello abbassato. Subito dopo l’accaduto, Oleisa è stata soccorsa immediatamente, ma le sue condizioni erano già gravissime.

Nonostante gli sforzi dei medici, è deceduta intorno alle 22 per arresto cardiaco. La notizia della sua scomparsa ha scosso profondamente la comunità, già provata da un’altra triste perdita avvenuta nello stesso giorno. Il gravissimo episodio ha lasciato un vuoto enorme tra familiari e amici, in particolare nella comunità ucraina residente a Padova.

Nelle stesse ore, un altro incidente ha colpito la città. Simran Kumar, una quattordicenne studentessa dell’istituto alberghiero, è stata investita dal suo scuolabus. La ragazza è scivolata mentre cercava di salire a bordo e, forse a causa del movimento del mezzo, è finita sotto le ruote posteriori. Anche in questo caso, nonostante l’intervento tempestivo dei soccorsi, Simran non è sopravvissuta.

La città si unisce in un abbraccio simbolico alle famiglie di Oleisa e Simran, esprimendo profondo cordoglio per le perdite subite. Questi due tristi episodi rimarranno impressi nella memoria di Padova, portando a riflettere sulla sicurezza e l’importanza di prevenire simili eventi in futuro.